E’ il modo per iniziare la giornata Rifugio Lanzagallo:
ricca, genuina, dolce e salata, originale, curata. Il buffet homemade: torte fumanti, biscotti, yogurt, macedonia, marmellate, frittate.
Al tavolo formaggi freschi, latte, spremute e muesli.
Difficile abbandonare la tavola!
.
Una cucina esterna
Ci sono molti spazi dove poter sfruttare appieno la privacy del sito e rilassarsi come in un piccolo borgo antico, oltre alla bellissima piscina filtrata al sale.
Una cucina esterna attrezzata per i nostri ospiti, un'area lounge e divani dove possono preparare una semplice cena e mangiare la sera e godere della nostra fantastica atmosfera sotto il pergolato o sotto il nostro carrubo.
Yoga, Cinema esterno, passeggiate nella cava di Lanzagallo
Amiamo la natura, l'arte, l'architettura, la fotografia, la letteratura, la musica, e la buona tavola!
Alcuni luoghi specifici di Rifugio Lanzagallo, come l'Aia o l'antico ovile circondato da alti muri a secco, si prestano
per essere vissuti appieno per diverse attività.
La sera nella corte "la Mannara" ci piace immergervi in un'atmosfera fuori dal tempo, con una proiezione di film sulla Sicilia, degli anni 40/50 all’epoca del neorealismo italiano, quando nell’immagine cinematografica c'era un capolavoro di fotografia in bianco e nero.
-
YOGA - SHIATSU
-
CINEMA "SICILIA"
-
LETTURE DI POESIE E SCRITTI SICILIANI
-
FOTOGRAFIA e DIBATTITI A TEMA
-
COOKING CLASS
-
WORKSHOPS SAPONIFICAZIONE
Di giorno yoga, massaggi, shiatsu, piscina o una passeggiata
nella cava di Lanzagallo.
Dietro la proprietà esiste un sentiero nella cava Lanzagallo, un canyon dove scorreva il fiume Salvia, che fa parte di un importante e straordinario sistema paesaggistico e archeologico.
A Cava d’Ispica, vivevano anticamente delle popolazioni preistoriche, che godevano di grandi risorse naturali oltre che di protezione, per la capacità difensiva delle gole, ma vicinissime al mare.
A RICHIESTA CENA SPECIALITA' SICILIANE
La cucina siciliana, si trova nel posto giusto, il centro del Mediterraneo, dove un clima straordinario fa crescere gli ortaggi più gustosi del mondo, gli ulivi danno gli oli più profumati, le uve vini preziosi e le erbe aromatiche hanno le fragranze più intense. Ed è anche un luogo dove la gente è rimasta legata ai sapori del mare e della terra. Dove non si sono consumati quei tradimenti di stile alimentare che sono ormai consueti in tante altre parti d’Italia.
In Sicilia la memoria delle vecchie mamme in cucina è ancora viva e noi godiamo della fortuna di avere una vicina, come la nostra amata Signora Catena, che oltre la ricotta e i formaggi, ci farà scoprire le sue prelibatezze !
Da prenotare in anticipo.